Riciclo creativo – voi lo fate?


Tema sempre attuale il Riciclo é una cosa che prima o dopo abbiamo fatto tutti.

Ma cos’è il RICICLO?

E’ quella attività che con un po di fantasia da una nuova vita ad oggetti che altrimenti rimarrebbero inutilizzati o addirittura eliminati

La mia nonna riciclava vecchie lenzuola e tovaglie e ne faceva stracci, asciugapiatti, finché “avevano vita” gli oggetti provava sempre a dargli una nuova ricollocazione. Retaggio degli anni difficili in cui aveva vissuto dove le famiglie avevano poco e quel poco doveva durare a lungo.

Nel mio caso più fortunato, posso decidere di dare un nuovo utilizzo, creativo, ad una tazza della tisana dell’Ikea sbeccata facendola diventare un vaso divertente per una coloratissima pianta grassa.

ecco un esempio perfetto di Riciclo Creativo , i pacchetti confezionati con carta da pacco, nastrini e vecchi bottoni.

Mia mamma mi ha lasciato in eredità delle stupende scatole di latta, per intenderci quelle dei biscotti al burro, con un sacco di avanzi di vecchi pizzi ingialliti dal tempo, bottoni spaiati, pezzi di nastri di tutte le forme e colori.

Un tesoro pazzesco per chi come me usa la fantasia e le mani per trasformare un pacchettino qualsiasi, in un piccolo gioiellino personalizzato ad arte.

Chi ricevereà il vostro pacchetto , oltre a bearsi gli occhi, saprà che avete dedicato del tempo per renderlo una cosa speciale.

le piccole attenzioni fanno sempre la differenza nella vita.

E voi? fate Riciclo Creativo?

Fatemi vedere………….. ❤

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Biglietti auguri, compleanno, scrapbooking, segnalazioni dal mondo della creatività e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

26 risposte a Riciclo creativo – voi lo fate?

  1. Bergontieleonora ha detto:

    Sì, ci sono cose che riciclo o riconverto se non posso utilizzarle per il loro uso originale. Un esempio? Tra le uova che ho aperto quest’anno ho trovato un paio d’orecchìni ma non avendo il buco alle orecchie li ho riconvertiti come braccialetti. Ti metti il link con i miei orecchini/braccialetti, 😉. https://le1000e1recensione.home.blog/2022/04/25/apertura-del-terzo-uovo-😀/

    Piace a 3 people

  2. low profile ha detto:

    Io sono come la tua nonna. Qui le cose vengono usate tre o quattro volte prima di essere buttate. Lo spreco è odioso!😉

    Piace a 3 people

  3. Emyly Cabor ha detto:

    Spesso mi capita di riciclare delle cose, e creativo e oltre ad essere utile aiuta a rilassarsi 🙂

    Piace a 3 people

  4. ©️Paola Pioletti31 ha detto:

    Si lo faccio anche io

    Piace a 3 people

  5. Riciclo tutto, particolare attenzione agli avanzi in frigo. Sono premio Nobel per la cucina del riciclo.

    Piace a 3 people

  6. sanztosi ha detto:

    Brava , questi sono i ricicli che preferisco. Vado subito a vederlo, ❤

    Piace a 1 persona

  7. sanztosi ha detto:

    Concordo con te, detesto lo spreco in tutte le cose!!! 😉

    Piace a 1 persona

  8. sanztosi ha detto:

    hai proprio ragione, io quando “pasticcio” oltre a divertirmi mi rilasso 😉

    "Mi piace"

  9. sanztosi ha detto:

    Brava anche questa é un arte, io in cucina sono davvero scarsa….. 😦

    Piace a 1 persona

  10. Giada ha detto:

    Mi capita molto spesso, adoro il riciclo creativo, è una mia passione! Utilizzo le vecchie tazze come vasetti, dalle tovaglie e lenzuola faccio tovaglioli e strofinacci, ogni oggetto è un tesoro di creatività! 😉❤️🥰

    Piace a 3 people

  11. sanztosi ha detto:

    hai ragione, credo che praticamento tutto si presti al riciclo, basta avere un po di fantasia e manualità ❤

    Piace a 1 persona

  12. Giada ha detto:

    Concordo pienamente, il riciclo è fantastico! 😉🥰❤️

    "Mi piace"

  13. indicibile2021 ha detto:

    Benvenuta tra le mie pagine 🙂 … come vedi ho fatto altrettanto…a leggerci!

    Piace a 4 people

  14. maxilpoeta ha detto:

    davvero interessanti queste idee 👍👍 grazie per aver iniziato a seguirmi, spero che troverai interessante il mio blog…😊👍👍😉

    Piace a 4 people

  15. sanztosi ha detto:

    Certo, amo leggere nuove idee e notizie a trecento sessanta gradi. A presto

    Piace a 1 persona

  16. Bergontieleonora ha detto:

    Grazie, 😊🌷🌟💕.

    Piace a 2 people

  17. Fairy Queen ha detto:

    Io tengo i miei pennelli dentro tazzoni da latte e tengo i pennarelli dentro le tazze da tè. Riciclo persino i vestiti e ne faccio borse, quando ho del tempo libero. I barattoli di vetro li uso per tenerci le perline e le cose da bricolage. Riciclo i cartoni di Amazon, che altri ricevono, e li uso come base per le tele da dipingere e diventano quadretti….Insomma, cerco di fare qualcosa di bello invece di buttare tutto.

    Piace a 4 people

  18. sanztosi ha detto:

    Condivido pienamente, per anni ho accumulato di tutto e di più in un armadio. Conservavo e riclavo di tutto. Poi mio marito ha minacciato di sfrattarmi…. 😉 mi piacerebbe vedere i tuoi ricicli ❤

    Piace a 1 persona

  19. Butterfly ha detto:

    Nice post xd is

    "Mi piace"

  20. Daniela ha detto:

    mi piace molto l’idea di non buttare nulla, tengo tutto ciò che mi piace e quando ho tempo qualcosa vien fuori 🙂

    Piace a 1 persona

Buon commento a tutti!!... ^_^

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.