Calendar Journal Pages


Per il 2013 che sta per cominciare ho deciso di proporvi una idea da realizzare che ci accompagnerà per tutto l’anno.

Ho scoperto il Calendar Journal Pages girando in rete  e precisamente guardando le pagine di TracyU di cui ve ne mostro una.

calendar journal pages

Io ho intenzione di farlo sul mio Art Jounal , CHI LO VUOLE FARE CON ME?

Una volta realizzata la pagina su cui lavorare, non è molto impegnativo, basta fissare ogni giorno un pensiero, un fatto, una sensazione, e si può compilare anche una volta alla settimana o quando avete tempo.

Ho iniziato a preparare la mia pagina di GENNAIO 2013.

calendar jounal pages Gennaio

alendar jounal pages Gennaio

alendar jounal pages Gennaio

Vi ho ispirato?? dai chi lo fa insieme a me??

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Calendar Journal Pages e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

46 risposte a Calendar Journal Pages

  1. io Patrizia ha detto:

    Ciao Monica prima di ogni altra cosa tantissimi auguri a te ed alla tua famiglia di buon anno… sia all’insegna di tutto ciò che desiderate…
    Poi per quanto riguarda la tua idea… devo dire che mi ha colpita veramente tanto… si … io lo farò con te… anzi avvierò come te la prima pagina e poi t’invierò le foto…
    Ho una sola perplessità per quanto mi riguarda: sintetizzare il pensiero del giorno…io non solo come avrai notato ho una scrittura enorme ed un pò infantile… ma poi quando inizio a buttar su carta i miei pensieri… sono prolissa… evvabbèèèèè proverò a fare un lavoro di sintesi… ma l’idea è troppo, troppo carina per non provarci…
    Nel frattempo della foto della mia prima pagina … ti abbraccio
    Patrizia

    "Mi piace"

  2. Giorgia Mazzanti ha detto:

    anche io da giorni ho questa fissazione del provare questa nuova cosa per me

    "Mi piace"

  3. Francesca ha detto:

    Che bella idea.

    "Mi piace"

  4. sanztosi ha detto:

    @Patrizia
    Grazie x gli auguri e sono felicssima che aderirai alla mia idea.
    Se pensi che sia troppo piccolo per te, puoi pensare magari di dividerlo in due, in mdo di avere 15 giorni su due pagine e 15 giorni su altre due.
    Totale libertà!!!!
    Non vedo l’ora di vedere cosa combini!!!!
    ^_^

    "Mi piace"

  5. sanztosi ha detto:

    @Giorgia
    che bello allora la farai anche tu?
    Fammi sapere

    "Mi piace"

  6. sanztosi ha detto:

    @Francesca
    sono contenta che ti piaccia… pensi di farlo anche tu???
    😉

    "Mi piace"

  7. Maurarighini ha detto:

    Per il 2013 inizio il mio smash book !!! Sulle prime due pagine mi ispiro alla tua idea !! Vediamo cosa ” scappa fuori x gennaio” !!! Ti mando la foto i primi di febbraio !!
    Grandeeee come sempre ciaoooo
    Maura!!!

    "Mi piace"

  8. Dani ha detto:

    Che bello! Lo vorrei provare anch’io! Solo che devo andare a comprarmi un bel quaderno. A presto!
    Auguri di un anno felice!

    "Mi piace"

  9. Marcy ha detto:

    Nel 2013 farò il Project Life, non posso cimentarmi anche in questa avventura. Bella idea però

    "Mi piace"

  10. keypaxx ha detto:

    Una bella pensata per l’arrivo del nuovo anno!
    L’augurio per un sereno 2013 a te.
    ^___^

    "Mi piace"

  11. sanztosi ha detto:

    @Maurarighini
    Che bello… sono contenta per il tuo nuovo progetto e anche di averti ispirata!!!!
    MI raccomando non dimenticarti di mandarmi tutte le foto!!!
    ❤ Buon Anno

    "Mi piace"

  12. sanztosi ha detto:

    @Dani
    Buon Anno anche a te!!!!

    Forza compera un bel quaderno e mettiti all’opera, sono davvero curiosa di vedere cosa riuscite acombinare!!!!

    "Mi piace"

  13. sanztosi ha detto:

    @Zia Marcy
    ti seguirò siguramente per il Project Life, è una cosa che prima o poi voglio fare anche io!!!!
    E poi siamo iscritte allo stesso gruppo 52 Week Project 2013, per cui ci si rivede prestissimo!!!
    Buon Anno

    "Mi piace"

  14. sanztosi ha detto:

    @Keypax
    Grazie
    auguri anche a te

    "Mi piace"

  15. EMANUELA ha detto:

    LO FACCIO ANCH’IO. NATURALMENTE IN ITALIANO (TI SEGUO DA SCIACCA, IN SICILIA), MA CON QUALCHE PENSIERO IN INGLESE. BUON ANNO DA EMANUELA VITTORIA.

    "Mi piace"

  16. sanztosi ha detto:

    Ciao Emanuela, anche io lo faccio in italiano…
    Sononproprio contenta che ci sei anche tu!!!
    Ti aspetto qui sul blog, x sapere l’avanzamento del tuo lavoro, i commenti e le foto di come procede!!
    Buon Anno

    "Mi piace"

  17. Valentina Vitali ha detto:

    mi ispira molto, voglio provarci anche io….. spero di avere il tempo materiale….
    Buon Anno!!!!

    "Mi piace"

  18. sanztosi ha detto:

    Buon Anno a te Valentina Vitali
    sono proprio felice della tua partecipazione!!!!
    Ti aspetto qui sul blog, con i tuoi commenti e le foto del tuo calendar Journal Pages
    ^_^

    "Mi piace"

  19. Bruna Grenno ha detto:

    Bellissima idea!
    Mi ricorda molto un ‘Giornalino di classe’ che facevamo in 5′ elementare (io ho 65 anni)
    Ce lo fece sviluppare la nuova maestra che ci prese quell’anno (molto giovane e fresca di nomina)
    Praticamente facevamo un foglio tipo protocollo grande quasi come un quotidiano nella carta blu
    da pacchi che esisteva allora – bella spessa e quasi lucida: Ritagliavamo lettere dell’alfabeto colorate più grandi e più piccole per la pagina di copertina per l’intestazione e tutto il resto
    ed all’interno incollavamo gli articoli scritti da noi su due o tre colonne, più lunghe o più corte
    a seconda dell’articolo: Sembrava quasi un vero giornale e per quei tempi era una cosa
    spettacolare.
    Grazie per avermi commossa nel ricordarlo! Un abbraccio Bruna

    "Mi piace"

  20. sanztosi ha detto:

    Che bella cosa mi hai raccontato Bruna!!!
    Grazie a te z aver condiviso con te questo tuo ricordo… io la carta blu me la ricordo, la usava mia nonna quando ero piccola!!!
    Grazie
    MOni

    "Mi piace"

  21. io Patrizia ha detto:

    Bellissimo il racconto di Bruna… io poi a queste cose sono sensibile… Buona notte a tutti voi…

    "Mi piace"

  22. sanztosi ha detto:

    @Patrizia
    Hai ragione!!!!!

    "Mi piace"

  23. LISA ha detto:

    scusate la mia ignoranza ma sono solo un paio di mesi che mi sono appasionata a questo fantastico mondo …. cos’e il Project Life????

    "Mi piace"

  24. Ninfa ha detto:

    Ciao, Monica. Con questo tipo di progetti ho davvero poca confidenza, però l’idea mi ha affascinato così tanto che l’ho già iniziato! Spero solo di avere la costanza di scrivere il mio “calendario disegnato” tutti i giorni…sarà certo un lavoro di sintesi, qualità di cui in genere non sono molto dotata, ma ci voglio provare. Poi però come funziona la cosa? C’è una scadenza regolare con cui ognuno fa vedere la propria pagina sul blog o no? Quando pubblicherò il mio primo post del calendario ti avviserò così, se ti va, potrai darmi qualche dritta sulle tecniche da usare. A presto!

    "Mi piace"

  25. sanztosi ha detto:

    @Ninfa
    Se ti posso consigliare, anche io in passato ho avuto problemi con i progetti a lunga scadenza, perchè all’inizio si parte in quarta e poi ci sono un milione di cose da fare e non si può pensare di stare a dietro a tutto!!! Conviene che prendi nota ogni giorno su una agenda o un quadernino del pensiero che vorresti fissare, in modo di non “perderlo” e poi magari una volta alla settimana quando sei + libera scrivi le frasi per bene.
    Quando pubblichi il post con l’avanzamento del tuo Calendar, postalo nel commenti della pagina che gli dedicato qui sul blog.
    Così vengo a vederlo e non me ne perdo nessuno. Stavo pensando poi di fare un post a fine mese con i calendari di tutte le partecipanti, o magari se c’è parecchio materiale da mettere insieme, un post per ogni partecipante anche con una intervista, che ne so, un avanzamento lavori, qualcosa così, vediamo come va e poi decidiamo insieme!!!!!
    Sono davvero entusiasta anche io!!!!

    "Mi piace"

  26. Ninfa ha detto:

    Sì, grazie del consiglio, farò così: annoterò le cose su un quadernino per non dimenticarle e scriverò sul calendario nei momenti in cui sono più libera. Mi piace molto la tua idea di raccogliere i calendari di tutte oppure di dedicare un post a ciascuna, spero si riuscirà a realizzarla. Quando pubblicherò i post relativi al mio progetto posso lasciarti il link qui nei commenti? In questa pagina o in un’altra? Ciao, a presto!

    "Mi piace"

  27. sanztosi ha detto:

    Sotto limmagine della testata del blog, c’è una pagina che si chiama proprio CALENDAR JOURNAL PAGES, https://monicc.wordpress.com/calendar-journal-pages/
    lascia il commento con il link direttamente li.
    Notte

    "Mi piace"

  28. Alenixedda ha detto:

    Wow, mi sembra una cosa bellissima e interessante da fare… Proverò anche io a farla, dici che ho speranze visto che non ho mai avuto la costanza di compilare agende & co. per un intero anno?? =)

    "Mi piace"

  29. sanztosi ha detto:

    Si dai questo è facile, devi solo scrivere una frase al giorno. Se posso darti un consiglio, tieniti un quadernino o un posto dove ogni giorno ti segni le cose che vooresti ricordare, e poi lo scrivi anche solo una volta alla settimana!!!!
    Così c’è +possibilità che riuscirai a portarlo avanti!!!!

    Ricordati di mandarmi un po di foto del tuo calendario quando inizierà a prendere forma!!!
    a presto
    MOni

    "Mi piace"

  30. Alenixedda ha detto:


    Ecco il primo giorno di Art-Attack eheheh… pian piano lo arricchirò con immagini disegnini e scritte..mi son proprio divertita a prepararlo!!! ^_^

    "Mi piace"

  31. sanztosi ha detto:

    E’ bellissimo!!!!!

    ❤ ❤

    "Mi piace"

  32. Ninfa ha detto:

    Ciao, ti lascio anch’io il link del mio primo post con i lavori in corso di gennaio…una cosa divertente, ma non facilissima da fare: man mano che riempio i riquadri mi sembra che il calendario invece di arricchirsi si “appesantisca”. Forse sto usando troppi colori…
    A presto, sono curiosa di vedere anche quelli delle altre partecipanti.
    http://diariofigurato.blogspot.it/2013/01/calendar-journal-pages-il-mio-argenteo.html#comment-form

    "Mi piace"

  33. Daniela ha detto:

    arrivata qui dopo aver letto il post di Ninfa, bella iniziativa, vedo di recuperare il tempo perduto e di partecipare anch’io

    "Mi piace"

  34. Krilù ha detto:

    Anch’io sono arrivata qui a curiosare dopo aver letto il post di Ninfa.
    Trovo che questa sia un’idea carinissima e mi piacerebbe provarci, ma non so se ne avrò la costanza nè la capacità (non sono un’artista). Da quel che ho letto mi ha fatto ricordare una specie di agenda-diario con pensieri, disegni e immagini incollate, che tenevo quando ero molto più giovane; solo che questo andrebbe fatto in un’unica pagina mensile, se ho capito bene.
    Magari vado a comprare un quadernone, mi ci provo, e poi ti faccio vedere?

    "Mi piace"

  35. sanztosi ha detto:

    @Ninfa
    e invece io lo trovo splendido!!!!
    Certo è molto particolare con i colori metallizzati, non puoi aspettarti un risultato soft,ma io lo trovo strepitoso!!!!
    Nel mese di febbraio voglio fare anche il mio molto + colorato…. ma del resto anche per me è la prima esperienza… e penso che a fine anno saremo tutte BRAVISSIME!!!!!!

    "Mi piace"

  36. sanztosi ha detto:

    @Daniela
    sono davvero felice. Nei prossimi giorni farò un post per riepilogare chi partecipa, quando hai fatto qualcosa scrivimi, perchè voglio fare dei post dedicati anche ai vostri lavori!!!!

    "Mi piace"

  37. sanztosi ha detto:

    Ciao Krilu’
    nemmeno io sono un’artista, il massimo che so disegnare è una casetta quadrata….. faccio pena.
    Eppure da ragazza incollavo alla grandissima le mie agende super pasticciate.
    E adesso è questo che devi fare…
    E’ come se tu annotassi sul calendario una piccola frase della tua giornata, ogni mese cambi anche il tema e il modo se vuoi!!!!
    Vedrai che + pasticci + ti viene voglia di pasticcare!!!!
    Non vedo ‘ora di vedere cosa ne verrà fuori!!!!
    A prestissimo
    abbracci e baci
    MOni

    "Mi piace"

  38. Daniela ha detto:

    pensavo di lasciare il link al mio Calendario direttamente nella pagina sotto il titolo, ma lì non ne ho trovati altri, quindi lo segnalo in questo post sperando di fare la cosa giusta:
    http://ipasticcididani.blogspot.it/2013/01/calendar-journal-pages.html

    grazie per l’idea!

    "Mi piace"

  39. CeciliaKi ha detto:

    Ciao! Non conoscevo il tuo blog (scoperto tramite il 52WP di Simona ^_^).
    Bellissima idea questa del calendario, mi sa che ci provo 😉 e vediamo se riesco ad essere costante (uno dei tanti progetti per questo anno nuovo) hihi.
    Grazie dell’ispirazione e a presto!
    CK

    "Mi piace"

  40. sanztosi ha detto:

    Ciao CecialiKi,
    ne sono davvero strafelice!!!!

    Ti aspetto qui sul blog con l’avanzamento del tuo Calendar!!!

    Moni

    "Mi piace"

  41. Pingback: I vostri Calendar Journal 2013 | Monica e lo Scrapbooking

  42. Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely well
    written article. I’ll make sure to bookmark it and return to read more of your useful information. Thanks for the post. I’ll certainly return.

    "Mi piace"

  43. Il mio inizia domani! Promesso!!!

    "Mi piace"

  44. sanztosi ha detto:

    Evviva!!!

    "Mi piace"

  45. Ellie ha detto:

    Good point. I hadn’t thghuot about it quite that way. 🙂

    Piace a 1 persona

Buon commento a tutti!!... ^_^

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.