Calendari dell’Avvento


Oggi Vi voglio riproporre un post di tre anni fa, dove ci sono dei link utilissimi.

“E’ ora di iniziare a pensarci per non arrivare all’ultimo momento

Sul blog Smemo blog , (che purtroppo non è più online)  avevo trovato questo pannello con delle ciabattine di pannolenci che contengono cioccolatini.

Facile da realizzare, potete usare come modello una delle vostre ciabatte ricalcandone il contorno.

Opure se fate le ciabattine più piccole potete fissarle al frigorifero con dei magneti.

avvento 1

Sulla rivista Cucito Creativo n. 22 di settembre trovate le spiegazini per realizzare questo calendario in feltro che può andare bene anche come fuori porta Natalizio.

ccre

Sul sito Doki woman un calendario fatto con le calze

calendario_avvento_calze

oppure questo ecologico fatto di scatoline a piacere che trovate qui.

Sul blog Scrigno scrap un’idea diversa per un calendario dell’avvento molto particolare.

gessica

Sul blog Craftastica un calendario con sacchetti riciclati.

natale

Sul blog di Mamma Felice trovate un articolo dettagliato con un sacco di suggerimenti.

mf

Io in passato ho fatto diversi  calendari dell’avvento per le mie figlie, il difficile non era il calendario ma le sorpresine da mettere nei vari giorni.

Un anno ho raccolto diligentemente sorpresine degli ovetti kinder, piccole gommine, anellini, ciondolini, evarie cianfrusaglie di piccola dimensione.

Uno degli ultimi anni ho comperato un album delle figurine carino e in ogni tasca ne ho inserito un pacchetto che aprivano alla mattina prima di colazione.

Alle ragazze sono piaciute molto.

E voi che calendario dell’avvento avete pensato di fare?

Related Articles

Speciale Natale

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Calendari, Natale e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Calendari dell’Avvento

  1. Patrizia ha detto:

    Ciao Monica
    grazie per le bellissime idee che continui a darci, alcune per me sono improponibili, devo chiedere a Babbo Natale la macchina per cucire!, quelle di oggi sono una favola propio ieri pensavo che era ora di pensare al calendario dell’avvento per Federico … adesso vado a vedere cosa posso combinare
    ciao e buona domenica
    Patrizia

    Mi piace

  2. Roberta ha detto:

    Sono proprio delle bellissime idee! Grazie per averle trovate per noi!

    Ciao ciao

    Mi piace

  3. sanztosi ha detto:

    Forza chiediamo a babbo Natale la macchina da cucire, è troppo bello usarla e quanta soddisfazione
    Moni

    Mi piace

  4. MILENA ha detto:

    Da gennaio 2009 sono in pensione e vorrei fare il calendario dell’avvento per i miei ex colleghi ai quali sono rimasta molto affezionata e mi piace molto quello delle ciabattine
    Milena

    Mi piace

  5. Pingback: Calendari dell’Avvento | MOnica e lo scrapbooking | Scoop.it

  6. Vanessa Regina Pensak Saling ha detto:

    Lindo, muito lindo. 🙂

    Mi piace

  7. sanztosi ha detto:

    Obrigada!!!

    Mi piace

  8. mammamogliedonna ha detto:

    Noi un bel cartellone con tante finestrelle … Cosa ci abbiamo disegnato pero’ e’ un segreto…

    Mi piace

  9. Pingback: Calendari dell’Avvento | MOnica e lo scrapbooking | Scoop.it

  10. sanztosi ha detto:

    Bene… allora aspetto nei prossimi giorni per vederlo!!!!

    ^_^

    Mi piace

  11. Vanessa Regina Pensak Saling ha detto:

    Belo, belíssimo. 🙂

    Mi piace

  12. sanztosi ha detto:

    Obrigada!!!!!

    ^-^

    Mi piace

  13. rosa ha detto:

    ciao monica
    un salutino veloce per dirti
    grazie per aver partecipato alle mie iniziative
    a presto
    rosa.kreattiva

    E’ stato un piacere!!!!!

    Mi piace

  14. sanztosi ha detto:

    E’ stato un piacere!!!!

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

