Iniziativa “Shopper da condividere”


Sul blog di Roberta trovate una splendida iniziativa che prende spunto dalla Giornata Internazionale senza sacchetto in plastica che si celebreà il 12 settembre.

Riporto testuali le parole di Roberta:

Vi segnalo anche se in ritardo questa iniziativa (uno shopper si fà comunque in 1 max 2 ore!!) perchè mi piacerebbe che venisse condivisa e che ognuna di noi provasse a fare qualcosa che potrebbe essere a sua volta condiviso ma soprattutto che insegni alla gente, alle persone vicine a rispettare nel suo piccolo la natura e gli altri!. Non sono in genere una tipa da wwf nonostante ami e rispetti la natura anche nei fatti e non solo a parole, ma non credo in generale che i problemi ecologici debbano essere risolti dal basso. I veri problemi vanno purtroppo risolti dai vertici e non mi pare certo facile demolire il potere degli imperi del petrolio, dei soldi, l’ipocrisia…. ma questa è una storia troppo complessa da affrontare così.

Questa iniziativa mi è piaciuta soprattutto perchè c’è un mondo che gira intorno ad essa, c’è gente che si riunisce per cucire, c’è la manualità che fa da padrona e mi piace molto osservarla come un fenomeno che crea socialità prima ancora che ecologia…è un modo divertente di dire “ci sono anche io”..

Shoppers da condividere?..”ci sono anche io”..Che ne dite di provarci anche noi?

…partecipate al gruppo Flickr “Shoppers da condividere” inserendo le foto dello/gli shoppers realizzato/i e (possibilmente con il vostro logo) che ovviamente postate o posterete anche sul vostro blog, mi impegnerò personalmente nel farlo diventare un bel book virtuale in pdf da diffondre tutte insieme, da far scaricare a tutti. Per aggiornarvi degli inserimenti posterò immagini o gruppi di immagini. Stabilirò successivamente la data di chiusura del gruppo.

Mi piacerebbe però vedere delle soluzioni originali, funzionali, teniche, ergonomiche, riciclate. Penso che questo sia un tema con cui sbizzarrirsi e siccome si accettano più proposte io ora ritorno a cucire per realizzarne un’altra..perchè un’ideuzza gironzola già nella mia mente…”
Ecco uno shopper di Roberta
ShopperFinito
e qui trovate le istruzioni per realizzarlo
 

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in cucito, Tutorial e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Iniziativa “Shopper da condividere”

  1. cinzia ha detto:

    Grazie della segnalazione cade giusto a fagiolo, ho appena pubblicato un post con delle shopping bag realizzate quest’estate. Bella idea grazie e buona giornata.Cinzia

    "Mi piace"

  2. Laura ha detto:

    Accidenti, devo mettermi subito al lavoro !!! Grazie per la segnalazione! SPARGO IL VERBO anche con due mie amiche fanatiche dell’ago e del filo…. oltre che della natura…..
    Ciao!
    Laura

    "Mi piace"

  3. Pingback: Eco bag riciclata « Monica e lo Scrapbooking

Buon commento a tutti!!... ^_^

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.