Tutorial scrap


Oggi sul blog di Chris Bittencourt ho trovato questo suggerimento semplice ma molto interessante.

Per ottenere questo effetto “invecchiato”

Per ottenere questo effetto occorrono un bicchiere d’acqua e un cottonfioc

Si può bagnare con + o – acqua il cottonfioc (attenzione se la carta è sottile xchè si rompe facilmente) e dare l’effetto ondulatorio con la pressione della mano oppure bagnare il bordo e strapparlo.

Prima di utilizzare la carta aspettare che sia completamente asciutta. Aggiungo una cosa che ho imparato ad uno dei corsi di Celina di Pisa, se questo trattamento lo fate con un pò di thè oppure con un pò di nescafè sciolto nell’acqua otterrete ancora di + un effetto “antico”

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in scrapbooking, Tutorial. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Tutorial scrap

  1. Silvana ha detto:

    Un tutorial semplice ed efficace, grazie!!!
    voglio provarci con il thè!!!

    "Mi piace"

  2. Cris Bittencourt ha detto:

    Olá!!!
    Obrigada por visitar meu blog!
    Que bom que gostou da dica. É algo simples, mas adoro o efeito… 🙂
    E adorei o seu blog! Seus trabalhos são lindos!
    Beijos

    "Mi piace"

  3. Pingback: Scrapbooking: risorse utili online | Alessia, scrap & craft...

  4. rosa-kreattiva ha detto:

    grazie sperimento subito

    "Mi piace"

Buon commento a tutti!!... ^_^

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.