Una rosa per la festa della Mamma


La festa della Mamma si sta avvicinando, avete già pensato a cosa preparare per fare un dolce pensiero alle vostre Mamme?

Anni fa io alla mia ho dedicato uno splendido album che potete vedere qui, magari l’idea o i testi possono esservi di ispirazione.

festa della mamma

Quest’anno, anche a  causa del tempo che non accenna a migliorare, ho pensato che sarebbe bello realizzare un fiore in feltro, magari con dei bei colori chiari, un fiore che non appassirà mai e le mamme potranno conservare tra i lori ricordi più cari.

Ho trovato un bel tutorial proposto da Amy sul suo blog Watch Me Daddy  che spiega molto dettagliatamente tutti passaggi per realizzare questa elegantissima rosa.

tutorial fiori di feltro

Lei usa queste rose di feltro per realizzare delle sciarpe che hanno un grande successo, ma io penso che il loro utilizzo possa essere molteplice.

In questa occasione della Festa della Mamma x esempio ne potete incollare una su un bel cartoncino colorato e all’interno riportate la frase che avete letto all’inizio del post.

Oppure se avete già comperato un regalo, usatela come decorazione per la confezione del pacchetto.

tutorial rose feltro -festa della mamma

Magari ne potete realizzare due o tre di diverse misure e in colori diversi e incollarle sul coperchio di una bella scatola con all’interno il regalo.

Che ne dite di applicarla su una ghirlanda o su un cuore di legno e regalare un fuori porta a tema? anche questa sarebbe un’idea stupenda.

Insomma i possibili utilizzi sono infiniti……

E voi cosa avete pensato di regalare alle vostre mamme?

Avete delle idee che volete suggerire?

Inserite i vostri link cliccando su ADD LINK qui sotto.

Se volete vedere tutte le idee che sono state già lasciate cliccate sulla RANA, purtroppo wordpress non permette la visualizzazione dei link nel post, ma solo in un altra pagina!!!



Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Feltro, festa della mamma, fiori, Tutorial e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Una rosa per la festa della Mamma

  1. sandra ha detto:

    Ciao Moni..
    Bella la tua rosa 🙂
    Ho aggiunto il link della mia card per la festa della mamma… nei prossimi giorni aggiungo altre idee..
    Buona giornata
    Sandra

    Mi piace

  2. sanztosi ha detto:

    Perfetto, facciamo una bella raccolta di ide!!!!!

    Mi piace

  3. TINe ha detto:

    Ma che bella questa rosa in feltro e sono d’accordo sui molteplici utilizzi.
    Ho inserito il link ad un mio post: anche io quest’anno ho pensato ai fiori per la mia mamma. Lei li adora, è bravissima a coltivarli e ha sempre un vaso di fiori in casa. Tutto il contrario di me!!! Insieme alla card, le ho preso una candela fatta a mano che sia per colore che per lavoraione ricorda un giacinto!

    Mi piace

  4. sanztosi ha detto:

    Bello!!!!
    Grazie x il link

    Mi piace

  5. Pingback: Una rosa per la festa della Mamma | MOnica e lo...

  6. pensoinventocreo ha detto:

    ho aggiunto il mio link!! e poi ti volevo dire che ho creato la mia prima card scrap ( ma non è per la mamma), ne sono molto fiera , anche se non è un granché!!!!

    Mi piace

  7. sanztosi ha detto:

    BRAVISSIMA!!!!!
    Adesso la voglio proprio vedere!!!!!!
    Baci

    Mi piace

  8. Beta ha detto:

    Molto bella la rosa, grazie per il suggerimento!
    Io alla mia mamma quest’anno regalerò un libro (eh si, l’amore per la lettura è una passione tramandata e condivisa) e ci abbinerò il fiore-biglietto tridimensionale che ho pubblicato oggi. 🙂 Magari ti lascio il link… 😉

    Mi piace

  9. sanztosi ha detto:

    si metti il link coì rimane una bella raccolta anche per il futuro

    Mi piace

  10. chris cesar ha detto:


    You can see the bag i made for mother day, beacause mothers always loved bags!
    Lot of kisses for you

    Mi piace

  11. terracartafuoco ha detto:


    Rose in cartapesta realizzate a mano

    Mi piace

  12. sanztosi ha detto:

    bello lo vado a inserire io sotto nella raccolta link

    Mi piace

  13. terracartafuoco ha detto:

    Grazie!!!!

    Mi piace

  14. valentina ha detto:

    e’ difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra che voi sappiate di cosa state parlando! Grazie

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

