Art Journal – 7 anni dopo


Art-jourmal-monica-e-lo-scrapbooking

Sette anni fa iniziavo il mio Art Journal, il mio primo vero progetto creativo.

Ma cos’è un Art Journal?
Traducendo letteralmente sarebbe giornale arte,  ma possiamo definirlo un “DIARIO ARTISTICO” dove annotare le piccole emozioni di tutti i giorni fissando le parole chiave  di una giornata trascorsa, di una emozione, di un bel racconto, di quella poesia che ci ha commosso, unendo testi e disegni, immagini, foto, collage e timbri.
IMG_6246

Questa sono io nell’ottobre del ’97, appena sposata al Parco di Trenno.

Art-journal-monica-e-lo-scrapbooking

Ho tenuto diari tutta la vita, dei quaderni ciccioni pieni di foto, ritagli, biglietti del tram, del cinema, ho anche la piuma del cappello da bersagliere del mio primo ragazzo……

art-journal-monica-e-lo-scrapbooking

Ho utilizzato un quadernone a spirale, su cui ho incollato delle carte colorate come base, ho usato un bellissimo timbro con una farfalla che poi ho colorato con le matite e mi sono data allo scarabocchio selvaggio con le penne gel.

art-journal-monica-e-lo-scrapbooking

art-journal-monica-e-lo-scrapbooking

Il mio scrapbooking è tutto fatto di immagini ritagliate e incollate, disegnini e timbri e in questo Art Journal negli anni ho messo, la mia vita, il mio cuore e la mia anima, momenti di felicità estrema e momenti di disperazione. Un tesoro prezioso, una parte di me che lascerò alle mie figlie……. che parlerà di noi per sempre.

art-journal-monica-e-lo-scrapbooking

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Art Journal, scrapbooking e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

23 risposte a Art Journal – 7 anni dopo

  1. Che bello! Mi piacciono un sacco queste cose. Io faccio sempre un album così ogni volta che torno da una vacanza. Con foto, scritte, scontrini, piccoli ricordi…

    Liked by 1 persona

  2. sanztosi ha detto:

    Fai benissimo!!!!
    Sono ricordi unici
    😘

    Mi piace

  3. stefania ha detto:

    bella l’idea di avere dei ricordi per sempre…

    Liked by 1 persona

  4. Maria Rosaria ha detto:

    Che brava, io non avrei tutta questa costanza.

    Liked by 1 persona

  5. genitorialmente ha detto:

    Un’idea molto bella realizzata con grande gusto.

    complimenti
    Flavia

    Liked by 1 persona

  6. sanztosi ha detto:

    Sembra, ma poi è talmente appassionante che ti manca se non lo fai…….

    Mi piace

  7. sanztosi ha detto:

    ti ringrazio Flavia

    Liked by 1 persona

  8. Simona Magnani ha detto:

    Bellissimo, è veramente un bel modo per conservare ricordi ed emozioni. Brava

    Liked by 1 persona

  9. sanztosi ha detto:

    ti ringrazio Simona, certe volte mi perdo mentre lo sfoglio……

    Mi piace

  10. glo ha detto:

    7 anni da risfogliare con tanto piacere.glo

    Liked by 1 persona

  11. lory ha detto:

    fai benissimo!!! anche io conservo i miei vecchi diari pieni di biglietti e bigliettini, pensieri immagini…sono ricordi preziosi!!!!! un abbraccio Lory
    p.s. complimenti sei una bella donna!

    Liked by 1 persona

  12. sanztosi ha detto:

    😳 grazie!!!!!!

    Mi piace

  13. My Lucky ha detto:

    Hai scritto una cosa che ho sempre avuto in mente.
    Questi diari rimarranno alle tue figlie, così pieni di ricordi, sembreranno una coccola.
    Riguardo al conservare tutto, lo faccio anche io. Ma tengo un quadernone dov’è tutto sistemato, non ovviamente bello come i tuoi diari. Per me è solo un modo per non perdere ricordi di viaggi vari, o di belle giornate.
    Un abbraccio!

    Liked by 1 persona

  14. sanztosi ha detto:

    Io sono pasticciona e creativa, non potevo fare dei diari normali!!!!!

    Mi piace

  15. Marta ha detto:

    anch’io adoro tenere diari un po’ strani, fatti di tanti piccoli particolari, che mi ricordano tanti momenti…e l’art-journal è molto interessante!!!!

    Mi piace

  16. barbara4stagioni ha detto:

    molto molto bello sfogliare i propri ricordi…che poi con il discorso delle macchine digitali ormai non lo si fa piu’.
    un caro saluto e complimenti.

    Liked by 1 persona

  17. sanztosi ha detto:

    grazie Barbara, hai ragione, la macchina digitale ti fa sprecare meno soldi ma fa si che non stampiamo + nessuna foto e le releghiamo nella memoria di un pc……………. questo è molto triste😉

    Mi piace

  18. lucia ha detto:

    avevo un diario simile ai tempi della scuola e l’ho gettato via!….rimpianto grande!

    Liked by 1 persona

  19. sanztosi ha detto:

    Ma noooooo

    Mi piace

  20. Ciao Monica,
    ma sai che non sono riuscita a trovare il tuo contatto? Sono sempre più sbadata!
    Vorrei invitarti a partecipare alla seconda edizione della Danza delle scatole di latta. Forse te ne ricorderai, di tutte quelle scatoline che avevamo fatto viaggiare e ballare qualche anno fa. Mi piacerebbe tanto avere anche te sulla lista delle compagne di scatola da intrecciare. Mi verrai a trovare? Spero di si.
    A presto, daniela

    Liked by 1 persona

  21. Daniela ha detto:

    Ma che bello !!!! Non avevo mai pensato a una cosa del genere … Penso proprio che ti rubero’ l’idea 😊😊

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

