Settimana 9


Agenda 2015

2015-03-20 15.44.46

Ci sono  due giorni all'anno  in cui non puoi fare niente: uno si 
chiama  IERI, l'altro  si chiama  DOMANI. Perchè oggi é il giorno 
giusto per Amare, Credere, Fare e principalmente VIVERE!!!

Un’altra settimana piena di allegria, bei voti, difficoltà, giornate nere, pomeriggi bui e domeniche di pioggia e di tanta tanta voglia di primavera, sole e temperature più miti!!!

2015-03-20 15.43.44

#sonograssa Pare che noi grandi Tosi abbiamo accantonato la dieta ……. un pò perchè visto il periodo stressante e preoccupazioni varie, ci manca anche la dieta e poi perchè Lisa si sta dedicando alla “pasticceria” con passione.

2015-03-20 15.41.53

Ricetta della settimana di Lisa:

TORTA AL CIOCCOLATO  e PISTACCHI

Ingredienti

  • 125 ml di olio di semi di arachidi
  • 300 gr di zucchero
  • 1 bustina di vanilina
  • 3 uova
  • 300 gr di farina
  • 250 gr di yogurt bianco
  • 150 gr di pistacchi
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • 1 bustina di lievito

Mischiare olio, zucchero e vanilina e una volta ottenuta una crema unire (in ordine): uova, farina, yogurt, pistacchi tritati, gocce di cioccolato e lievito.

Cuocere a 175° per 45 minuti in forno ventilato. Per la copertura sciogliere un po di gocce di cioccolato con dell’acqua calda e spalmare sulla torta, spolverare con un po di granella di pistacchi.

2015-03-20 15.43.22

Come si può notare dalla foto, abbiamo avuto un piccolo incidente di percorso, chiacchierando Lisa ha dimenticato di mettere il lievito x cui lo abbiamo aggiunto in corsa alla torta già in forno, e mischiando l’impasto le gocce che si stavano sciogliendo hanno reso la  torta variegata…. ma buonissima.

2015-03-20 15.40.47

Ho inserito questa foto delle mie 4 ragazze anche se non è di questa settimana, perchè mi piace un sacco quando state insieme (e andate d’accordo). #voisieteilfuturo

2015-03-20 15.43.00Abbiamo fatto una #seratasushi/film con Lisa e Nicole, Sara stranamente aveva un festa di compleanno, e ci siamo fatti un sacco di risate…………. si respira aria di famiglia….. mi piace!

2015-03-20 15.42.09

A breve sarò in pari con le settimane…… devo solo sistemare le foto, non sembra ma dietro un post come questo c’è un sacco di lavoro!! A presto e buona settimana

L’agenda completa la trovate qui e la cartella Pinterest con il materiale utilizzato qui.

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Agenda 2015, scrapbooking e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Settimana 9

  1. Angela ha detto:

    Ciao grazie per essere passata dal mio blog, e non posso che farti i complimenti per la bella famiglia che hai… grazie anche per la ricetta!

    Liked by 1 persona

  2. sanztosi ha detto:

    Grazie a te x essere arrivata fin qui

    Mi piace

  3. Ciao Monica!inutile dire che adoro il tuo blog e da ora in poi ti seguirò sempre!
    I miei figli sono più piccoli delle tue ma penso che le problematiche e il caos siano simili, l’importante è non farsi soppraffarre dalle giornate buie e, sembra retorica, trovare sempre il bello nelle cose di tutti i giorni. Questa tua agenda è favolosa, vita, allegria, sfogo, c’è tutto!
    Mantenere salde le nostre passioni e l’amore per la famiglia sono due cose che ben ci accomunano, a presto Monica!!!

    Liked by 1 persona

  4. sanztosi ha detto:

    Ti ringrazo
    Ci sono giorni che sono pesanti, le discussioni le preoccupazioni si fanno sentire, ma andiamo avanti!!!!
    E questa agenda e’ anche un po la mia isola felice…..
    Mi piace pasticciare con carta e scoth, minrilassa da morire
    Sonon davvero felice che tornerai a trovarmi!!!!
    A presto alora

    Mi piace

  5. Che bella famiglia! Complimenti!

    Liked by 1 persona

  6. My Lucky ha detto:

    Famiglia splendida! Sei fortunatissima! E soprattutto splendide ragazze! Ma sono tutte tue??? Sai che guardare questo post, mi ha fatto ripensare ai miei diari scolastici? Quelli che riempivo in questo modo, erano quelli delle superiori, e quanto mi piacevano!!

    Liked by 1 persona

  7. sanztosi ha detto:

    ahahahah solo due sono le mie, la più grande e la più piccola sono le figlie di mia sorella!!!
    Anche i miei diari delle superiori erano così, li ho ancora…… e li adoro!!!!

    Mi piace

  8. glo ha detto:

    Che splendide ragazze….quanta allegria….glo

    Liked by 1 persona

  9. sanztosi ha detto:

    ah sicuro,
    allegria e confusione qui non manca proprio!!!!!!

    Mi piace

  10. Alex Bonetto ha detto:

    Anche io non ne posso più della pioggia! Che bella famiglia che hai.. adesso ho capito che le bimbe non sono tutte tue… belle cugine befane! Grazie per la ricetta! Alex

    Liked by 1 persona

Buon commento a tutti!!... ^_^

