Scrapbooking digitale …… a modo mio.


Ovvero vi racconto come faccio il mio Scrapbooking cartaceo partendo dai kit digitali free che si trovano in rete.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Prendete questo particolare per esempio, fa parte di uno dei primi  Mini Album sulle mie figlie che ho fatto nel 2008: Lisa e Sara.

Come base ho utilizzato dei vecchi libri della Walt Disney sugli animali che andavano buttati, con le pagine ingiallite, un tesoro che stava andando perso.

L’uccellino, l’ape e la scritta Adore, fanno parte di tre kit digitali gratuiti che ho scaricato negli anni dal sito DigitalCrea. Tutte le settimane su questo sito trovate dei nuovi mini kit, basta avere la pazienza di tornare a controllare le novità.

2013-06-09 14.33.39


Quando faccio una pagina parto o da una frase o da una foto che mi ha colpito e poi vado a spulciare sul mac la mia cartella  scrapbooking, cerco una carta di base che faccia risaltare la foto e degli abbellimenti in tema con quello che voglio raccontare nella pagina.

Stampo tutto e poi armata di santa pazienza e di forbicina con la punta sottile ritaglio e poi incollo solo in piccoli punti le immagini, in modo di dare un certo movimento all’insieme e recupero cartoncini, centrini di carta e scotch colorati.

Non so se esiste un modo giusto o uno sbagliato di fare scrapbooking, questo è il mio.😉.

In questa pagina trovate tutti i kit free di questa settimana del sito Digital Crea come ad esempio “Vintage Valentine”.

collab_vintagevalentinep5_preview

Ho già salvato il biglietto da utilizzare nella mia Agenda.Collab_VVP5_el (4)

E voi comperate tutto il vostro materiale per lo scrap?

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in scrapbooking e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Scrapbooking digitale …… a modo mio.

  1. Èli ha detto:

    Ciao! Ma che bello il tuo post!
    A dirti la verità, all’inizio, nei tempi che io chiamo ‘eroici’ facevo più o meno come te: riciclavo carte da regalo, ritagli di giornali, pubblicità, buste da lettere… Qualsiasi cosa poteva andar bene per scrappare!
    Adesso, a dirti il vero, sono una viziata, compro molto materiale e soprattutto la carta!!
    Big shot e timbri mi sono indispensabili per creare.

    Non sono ancora passata al digitale perchè penso sia la mia dannazione definitiva! LOL!

    Ma il tuo articolo mi ha ricordato la soddisfazione del ‘far da sé tutto’ e mi ha incuriosito sul digitale… Vedremo!

    Éli

    Liked by 1 persona

  2. sanztosi ha detto:

    Guarda
    Confesso che in questi anni ho comperato anche io carte, ho uno scatolone pieno di timbri, la big shot e un cassettone di feltro…. Ma la soddisfazione massima me la da ritagliare, sporcarmi le mani con carta e colla!!!!! 😎

    Mi piace

  3. My Lucky ha detto:

    Ciao! Non penso esista un modo giusto per fare niente!!
    Ognuno si crea un suo stile, e tu lo fai perfettamente!!!
    Un abbraccio!

    Liked by 1 persona

  4. sanztosi ha detto:

    Ti ringrazio!!!

    Mi piace

  5. cry ha detto:

    Che bel post, io non ho mai fatto niente di tutto ciò, ma leggendo le tue spiegazioni mi hai fatto venire voglia di provare….grazie🙂

    Liked by 1 persona

  6. sanztosi ha detto:

    Ciao Cry,
    che bello sono proprio contenta di averti un po contagiato!!!!!❤

    Mi piace

  7. glo ha detto:

    In questo hobby nn mi sono ancora buttata….ma sto raccogliendo in una cartella su pinterest gli spunti x me piu’ belli…vorrei partire con un progettino misto carta e stoffa….x ora ho solo le idee….poi….

    Liked by 1 persona

  8. sanztosi ha detto:

    Anche io all’inizio ho fatto cosi’, girato girato tanto!!
    Ho osservato a lungo poi quando mi sono finalmente buttata, non ho potuto piu farne a meno….. 😉

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

