Riciclando un vecchio paio di jeans – Tutorial cestini


doitalldenim_main

Avete un vecchio paio di jeans e non sapete cosa farci?

Ecco un dettagliato tutorial fotografico che vi guiderà passo passo nella realizzazione di questi cestini.

Sono abbastanza semplici da realizzare è necessario avere le gambe di un vecchio jeans, tessuti colorati, imbottittura e passamaneria.

Lo trovate sul sito Make:craft.

cestini riciclando jeans

Si possono realizzare di diverse misure sia in larghezza che in altezza, e i possibili utilizzi sono infiniti.

Oltre a quelli già suggeriti dalle fotografie per esempio utilizzando un tessuto fantasia che si abbina con i vostri divani, potete realizzare un cestino porta telecomandi da tenere vicino o sopra il divano per averli sempre a portata di mano, oppure vicino al televisore!!!

Girando in rete ho visto che sono stati utilizzati anche per conservare  dei cuscinetti contenenti riso e lavanda scaldabili al microonde, oppure come organizzatori per cassetti e armadi.

Qualcuna di voi li ha già realizzati?

Avete da suggerire qualche altro utilizzo?

Aspetto le vostre idee e vi auguro una buona domenica!!!!!

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in cucito, Jeans, Tutorial e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

25 risposte a Riciclando un vecchio paio di jeans – Tutorial cestini

  1. Pingback: Riciclando un vecchio paio di jeans - Tutorial ...

  2. Simona Giorgi ha detto:

    sono deliziosi questi cestini, credo che ne realizzerò qualcuno come contenitore originale per dei regali per i prossimi compleanni delle mie amiche, così hanno anche un doppio utilizzo!

    Mi piace

  3. sanztosi ha detto:

    si hai davvero ragione!!!!!

    Mi piace

  4. Silvia ha detto:

    Davvero molto carini, mi metto al lavoro!

    Mi piace

  5. TINe ha detto:

    A volerne di vecchi jeans che sto tenendo da parte in attesa di riciclarli creativamente! Finora avevo tenuto da parte solo tutorial per delle borse e ci ho fatto qualche portacellulare, ma questi cestini sono adorabili! E se uno è principiante come me col cucito, mi sembrano anche più facili da realizzare!
    Se ti va di vedere il portcellulare è qui http://uncinettine.wordpress.com/2012/04/30/jeans-iphone-4-cozy/

    Mi piace

  6. sanztosi ha detto:

    si dai!!!!
    poi fammi vedere il risultato!!!❤

    Mi piace

  7. sanztosi ha detto:

    Certo che vado a vederlo!!!!

    Mi piace

  8. Paola ha detto:

    se penso che ne ho diversi da tagliare per farne bermuda per i figli che crescono a dismisura… però invece di buttarli quello che è stato tagliato si può riciclare. Benissimo ottima idea!!!

    Mi piace

  9. sanztosi ha detto:

    si proprio così, in questo tutorial si usano praticamente solo gambe!!!!😉

    Mi piace

  10. Ferruccio Gianola ha detto:

    Bella idea, per ora li ho sempre usati come toppe

    Mi piace

  11. Delramente molto gadevoli: bravissima

    Mi piace

  12. sanztosi ha detto:

    Grazie!!! Mara il giornale di notizie

    Mi piace

  13. sanztosi ha detto:

    @Ferruccio, si cerca le idee più alternative… ma anche le toppe sono un’ideona!!!sempre

    Mi piace

  14. Lucia ha detto:

    Idea eccezionale. Seguo sempre i tuoi consigli!

    Mi piace

  15. Che meraviglia, ottimi consigli, corro al lavoro😉

    Mi piace

  16. sanztosi ha detto:

    grazie @lucia

    Mi piace

  17. sanztosi ha detto:

    grazie @massimo

    Mi piace

  18. Paolo Filone ha detto:

    Grazie per aver condiviso questi meravigliosi cestini, mi metterò all’opera nel week end

    Mi piace

  19. sanztosi ha detto:

    bene!!!

    Mi piace

  20. Thank you very much for that superb article

    Mi piace

  21. mirko ha detto:

    Ho semplicemente aggiunto il tuo feed all’RSS Reader… continuo a seguirvi, Grazie!

    Mi piace

  22. Sara ha detto:

    carinissimi: complimenti!!!
    baci Sara

    Mi piace

  23. sanztosi ha detto:

    grazie

    Mi piace

  24. Rick T. Russell ha detto:

    Finalmente imparare a cucire è diventato semplice come guardare la TV. In questo spazio condividerò on-line video tutorial gratuiti per realizzare diversi progetti di cucito creativo. Per ciascuno c’è uno o più filmati con spiegazioni passo passo di tutte le fasi di lavorazione. E’ un vero e proprio corso di taglio e cucito, ed è gratis! Non ti preoccupare se non sai neppure fare un orlo ai pantaloni, cucire un bottone o usare la macchina da cucire! Tutto si impara!

    Mi piace

  25. piccoli-traslochi ha detto:

    Ho trovato questo blog su google, sto leggendo con gusto tutti i post che riesco… il blog e’ semplicemente fantastico, complimenti.

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

