Febbraio – Calendar Journal


Calendar Journal febbraio

Eccolo qui finalmente anche il mese di Febbraio.

Era pronto già da un po, ma il brutto tempo e la poca luce mi faceva rimandare ogni giorno le foto, perchè volevo che rendessero bene i colori sgargianti che ho utilizzato questo mese.

Preparatevi che sarà un post lunghissimo con tante tante foto, ma perdonatemi, sono così entusiasta di questo lavoro che ne metterei le foto ovunque…..!!!!

Calendar Journal febbraio

Voglio cominciare dando delle informazioni tecniche su come ho realizzato questo progetto, perchè mi è stato espressamente chiesto.

Materiali utilizzati:

– carta colorata stampata

– fogli a quadretti

– immagini digitali di vario genere stampate e ritagliate

– matite colorate

Calendar Journal febbraio

Carta di base sfumata dal viola all’arancio, trovata in un kit scaricato tanto tempo fa che avevo nel mio archivio digitale, stampata su un foglio di carta A4 (2 copie) e poi incollata sul quadernone.

Calendar Journal febbraio

Poi ho preso un foglio di un blocco a quadretti e ho ritagliato 28 quadrati di 8 quadretti per lato e li ho incollati sulle due pagine, tenendo il conto di disporli per settimana!

Calendar Journal febbraio

Per la scritta FEBBRAIO, ho scaricato un Font in corsivo e ho fatto la scritta con Word in un colore che si adattasse alla pagina, poi ho ritagliato la scritta lasciando un po di spazio intorno, in questo modo ho poi potuto pasticciare tutto intorno in modo che non risultasse troppo netto il distacco di colore con lo sfondo.

Calendar Journal febbraio

Ho scritto i giorni della settimana solo sulla prima riga in alto e i numeri nell’angolino a destra di ogni quadrato bianco.

Calendar Journal febbraio

Queste stupende scarpe da tennis le ho scaricate dal blog di Rebecca, che propone continuamente printable STUPENDI per Journaling ecc. Anche l’etichetta family è sua.

http://uprintables.blogspot.com.au/

Alcune immagini le ho incollate prima di iniziare il mese, altre sono arrivate mentre lo facevo per cui incollate sopra ad altre.

http://uprintables.blogspot.com.au/

Adoro questo effetto pasticciato e mi piace anche che le pagine siano profumate di colla e di matite colorate e trovo che i pasticci siano le parti migliori del Calendar!!!

Calendar Journal febbraio

Per ritagliare questi piccoli particolari vi consiglio le forbicine per le pellicine con la punta arrotondata, sono perfette, e se posso consigliarvi, non cercate mai di ritagliare le immagini a filo ma piuttosto cercate di lasciare un pezzettino di bianco intorno, gli da un certo non so che …. che io ADORO!!!!

http://uprintables.blogspot.com.au/

Se ci avete fatto caso nei mie lavori non trovate mai niente incollato perfettamente e anche questo è voluto. Da alle pagine un certo “movimento” e non le rende piatte.

http://uprintables.blogspot.com.au/

Concludo dicendo che tutte le cose che ho detto in questo post non le ho imparate in nessun corso, perchè in 6 anni che faccio scrap non ne ho MAI fatto nemmeno uno, ma sono cose che vengono dalla mia esperienza con “la carta” tra le mani.

Probabilmente le Grandi Scrapper Professioniste l’avrebbero fatto utilizzando tecniche complicatissime e materiali di cui non so nemmeno pronunciare il nome, ma io pasticcio con cose semplici e sono molto soddisfatta dei miei risultati, spendo poco e mi diverto un sacco!!!

2013-03-12 15.02.11

E i vostri Calendar a che punto sono?? Mi mandate le vostre foto che voglio fare un bel post come a gennaio con tutti i Calendar fatti.

Concludo raccontandovi che con il Calendar di Gennaio ho partecipato alla sfida lanciata sul blog Scrappin’s Sisters e HO VINTO!!!!!!!!!!!

Siete ancora in tempo per partecipare alla sfida di febbraio che scade il 15 basta linkare il vostro calendar di febbraio sul loro sito…… CORRETEEEEEEE

Ci rivediamo presto con il calendar di Marzo!

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Calendar Journal Pages e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Febbraio – Calendar Journal

  1. Giorgia Mazzanti ha detto:

    bellissimo e complimenti per la vittoria! Dove ti mando le foto?

    Mi piace

  2. sanztosi ha detto:

    monicamaria.cordara@tin.it
    anche il link se lo hai messo sul blog
    Moni

    Mi piace

  3. Cinzia ha detto:

    Brava Moni!!!! Complimenti x aver vinto col Calendar di Gennaio. Certo che anche questo non scherza,è una meraviglia. Anche a me piace proprio perchè è pasticciato e l’effetto che gli dai x il “movimento”. E perfettamente d’accordo sulla scelta di materiali accessibili x il prezzo e a portata di mano di ognuna di noi.
    BRAVA BRAVA!!🙂 ❤

    Mi piace

  4. Dani ha detto:

    Molto bello. Tanta fantasia! Complimenti!

    Mi piace

  5. sanztosi ha detto:

    @Cinzia
    Grazie mille!!!!
    mi sono permessa di dire la mia, ma non volevo essere presuntuosa….❤

    Mi piace

  6. sanztosi ha detto:

    @Dani
    grassie

    Mi piace

  7. Pingback: Febbraio - Calendar Journal | MOnica e lo scrapbooking | Scoop.it

  8. Cinzia ha detto:

    Ma Cara, non c’era bisogno di precisazioni,lo sappiamo che tu non sei presuntuosa..e sei fantastica!❤

    Mi piace

  9. sanztosi ha detto:

    grazie

    Mi piace

  10. Alenixedda ha detto:

    Mi piace tantissimo il tuo febbraio!!! Quanti colori, e quanti dettagli!!! Il mio è molto semplice questo mese, ti mando le foto all’indirizzo email..🙂

    Mi piace

  11. sanztosi ha detto:

    Grazie!!!!
    corro subito a vederlo!!!

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...