Cuori di tutti i colori


Decorazioni in movimento…..

Le feste son passate ed è arrivato di nuovo il momento di preparare delle nuove decorazioni per i tavolini del gazebo di mio cognato.

Il tema + indicato ci è sembrato San Valentino, per cui la mia casa si è riempita di cuori di feltro di tutti i colori.

2013-01-10 16.26.51

Ogni volta che devo pensare a qualcosa di nuovo per il bar vado un po in crisi perchè i tavolini sono piccoli e non posso occupare troppo spazio.

Per cui devo trovare qualcosa che si sviluppi in verticale e che stia in piedi da solo!!!!

Non è facile!!!

2013-01-10 16.11.27

Quello che mi manda in crisi è sempre la base su cui lavorare….

Per San Valentino ho pensato di usare come base dei vasetti/bicchieri di vetro che ho preso all’Ikea color fumè, che una volta passata questa ricorrenza potrò riutilizzare in altri modi.

2013-01-10 16.11.50

Ho tagliato i cuori di feltro con la big shot in tre misure differenti, e li ho incollati a due a due con la colla a caldo su degli stuzzicadenti per spiedini di diverse altezze.

2013-01-10 16.20.05

Ho poi utilizzato della lana particolare arrotolata sulla strozzatura dei bicchieri per aggiungere colore e ho chiuso il nastro incollando con la colla a caldo un cuoricino di feltro di piccole dimensioni di un colore contrastante.

2013-01-10 18.40.21 2013-01-10 18.40.38

A questo punto ho infilato nell’imbottitura all’interno dei bicchieri gli stuzzicadenti cercando di dare un po di “movimento” all’effetto d’insieme giocando con l’abbinamento dei colori, della misura dei cuori e anche con l’inclinazione degli stuzzicadenti.

2013-01-10 18.39.21L’idea che volevo rendere era quella di cuori che schizzano fuori dal bicchiere…..

2013-01-10 16.16.03Purtroppo causa brutto tempo le foto non rendono la vivacità dei colori che in effetti i cuori hanno.

2013-01-10 18.41.48

Anche queste decorazioni sono piaciute molto e da oggi fanno compagnia a chi si ferma nel gazebo del Bar Lido in Via Vodice 5 a Milano.

Ma le novità al Bar  non sono finite……… ma devo ancora fare le foto x cui dovrete aspettare !!!!!!!

Related Articles

Speciale Decorazioni in movimento

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in decorazioni in movimento e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Cuori di tutti i colori

  1. cinziadicastellinaria ha detto:

    Io sono un pò di parte quando si tratta di cuori..xò questi sono davvero MERAVIGLIOSI!! Brava Moni ^_^

    Mi piace

  2. Alle67 ha detto:

    hai sempre delle splendide idee… brava!!

    Mi piace

  3. sanztosi ha detto:

    grazie❤

    Mi piace

  4. Rossana ha detto:

    Moni hai avuto un idea geniale..sono bellissimi, brava ^_^

    Mi piace

  5. sanztosi ha detto:

    Grazie!!!!!

    ^_^

    Mi piace

  6. Mara ha detto:

    Sono molto belli

    Mi piace

  7. vincepaola172003 ha detto:

    Ciao,
    i bouquet di cuori sono stupendi!!!!!! io sono alle prime armi, mi dice che cosa è la big shot?

    Mi piace

  8. sanztosi ha detto:

    La big shot e’ una macchina fustellatrice, una specie di pressa dove tu fai passare il feltro che esce gia’ tagliato.
    Fai una ricerca su google e vedrai quante belle foto che spigano come funziona.

    Mi piace

  9. vincepaola172003 ha detto:

    Grazie 1000000 mi hai aperto un mondo!!!

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

