Tutorial Denim bag da bracciolo


QUESTO MESE PARLIAMO DI….. JEANS

Alzi la mano chi di voi la sera lavora sul divano e ogni volta che si deve alzare non sa mai dove lasciare in sospeso quello che sta facendo?

A me sarà capitato un milione di volte, anche perchè a casa mia se qualcuno ha bisogno di qualsiasi cosa la prima cosa che fanno è chiamare:”MAMMAAAAA!!!!”.

Sul sito Just Crafty Enough ho trovato il Tutorial per realizzare una Denim Bag da bracciolo semplicemente riciclando un vecchio paio dei jeans.

7584769770_1810b5ac46

Questo tipo di bag da bracciolo può tornare utile anche per conservare i telecomandi, oppure gli occhiali o l’accendino, o perchè no il libro che state leggendo.

timthumb

Per fare si che la borsa non si muova dal bracciolo, potete realizzare un sacchettino in tessuto pieno di riso da inserire nella sua parte esterna.

In questo il riso farà  da contrappeso impedendo alla bag di scivolare sotto il peso delle cose che vi avete inserito.

Aggiungo in ultimo il suggerimento che ha lasciato Doriana nei commenti: se volete tenere la tasca esterna al bracciolo, lasciate più lunga l’altra parte e infilatela sotto il cuscino del divano. In questo modo la tasca rimane ben ancorata. (Grazie mille Doriana).

 

Qualcuno di voi ne ha già realizzata una ed ha dei consigli da darci?

SCRIVETEMI

Related Articles

Speciale Questo mese parliamo di …. jeans

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Jeans, questo mese parliamo di... e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Tutorial Denim bag da bracciolo

  1. doriana ha detto:

    si può fare in modo che la tasca resti all’esterno del divano così la striscia di tessuto si può bloccare sotto il cuscino del divano. Io ho fatto le tasche per i telecomandi in questo modo

    Mi piace

  2. sanztosi ha detto:

    Splendida idea, vado ad inserirla nel post!!!
    Grazie mille Doriana.

    Mi piace

  3. Pingback: Tutorial Denim bag da bracciolo | MOnica e lo scrapbooking | Scoop.it

  4. Rossana ha detto:

    Anche io quando l’ho vista ho pensato subito al porta telecomandi che, non so voi, ma qui a casa finiscono sempre sotto i cuscini del divano e non si trovano mai, quindi verrebbe proprio comoda, ottima l’idea di Doriana 😉

    Mi piace

  5. Roberta ha detto:

    Grande idea e ottima realizzazione da parte tua!

    Mi piace

  6. sanztosi ha detto:

    Si Rossana hai veramente ragione e il suggerimento di Doriana lo trovo mitico!!!

    Mi piace

  7. sanztosi ha detto:

    Grazie Roberta, ma la foto non è mia, ma bensì del sito dove ho trovato il tutorial.

    Mi piace

  8. doriana ha detto:

    grazie, io per i telecomandi ho spudoratamente copiato quello di Ikea ma l’ho fatto nello stesso tessuto dei cuscini che ho sul divano 🙂

    Mi piace

  9. sanztosi ha detto:

    Bello!!!!

    Mi piace

  10. Silvia ha detto:

    una bella idea, da realizzare al volo!

    Mi piace

  11. Pingback: Tutorial Denim bag da bracciolo | MOnica e lo s...

  12. ottima idea, ma perché’ nn far tasche da tutti e due le parti evitando il riso(che col tempo può andare male) e avendo più tasche x conservare più cose?

    Mi piace

  13. sanztosi ha detto:

    il riso serve per il peso ed evitare che la tasca cada, ma anche la tua soluzione non è male! Grazie del consiglio

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

