Le notizie del martedì


SEGNALAZIONI DAL MONDO DELLA CREATIVITA’

Eccoci di nuovo con le novità che ho trovato in rete in questi giorni.

La rete è in fermento, si avvicina il Natale e ovunque in rete leggo cose nuove e bellissime!!!!

Kreattiva

Per prima cosa vi voglio segnalare una iniziativa di Kreattiva:

se siete su Google+  c’è una community nuova nuova per condividere le vostre passioni Kreattiva – non c’è limite alla fantasia. Avete bisogno di consigli creativi? Non sapete come completare un lavoro? Avetebisogno di un idea per un evento? Kreattiva è la community che fa per voi!!! Io mi sono subito iscritta fatelo anche voi!!

ma che davvero

Per il secondo anno di seguito MaCheDavvero?, Le Funky Mamas, SemplicementePepeRosa e Trend & the city , ripropongono il #leaveamessage!

In cosa consiste #leaveamessage?
Semplicemente, nello scrivere bigliettini con pensieri positivi, incoraggianti e che ci invitano a riscoprire i piccoli piaceri della vita o a trovare il coraggio per inseguire la felicità, e lasciarli in giro per la città, dove corrono un alto rischio di essere trovati. Metro, scuola, palestra, lavoro, ospedali etc.
Ovunque la vostra fantasia vi ispiri, sempre nel rispetto dei luoghi dove vi trovate.

Andate a leggervi tutto direttamente sul sito dove potete anche scaricare i bigliettini da stampare. E il 14 dicembre tutte a lasciare bigliettini in giro per il mondo!!!!

ireland-libri

Apre oggi la Libreria dei Viaggiatori.

Ad accogliervi una scritta incisa nel legno, con una citazione di Sant’Agostino:

Il mondo è un libro,
quelli che non viaggiano
ne leggono solo una pagina

Sul blog Viaggi e baci un’ampia scelta di storie …. dovete solo scegliere la foto che volete far parlare.

contest_ricetta

Sul blog Un Mondo da scoprire fino al 31 gennaio potete partecipare a questo contest.

Dovete  postare una ricetta con un linguaggio semplice, adatto ai bambini.

Andate a leggere tutto bene sul blog, la ricetta vincitrice sarà illustrata con tavole ad acrilico ed acquarelli.

contest_storia

Sempre sul blog Un Mondo da scoprire ecco un secondo contest : Avete tempo fino al 31 di gennaio per postare una storia, lunga al massimo 5000 battute, in versi o in prosa, su qualunque tema. Potrebbe anche essere una filastrocca.

contest natale

L’ABC del Natale lo trovate sul blog Le “M” Cronache.

Micaela vi racconta L’ABBECEDARIO del suo Natale  e vi invita a raccontare il vostro e poi a linkarlo sul suo blog.

Andate a vedere.

537653_236855959750050_277387910_n

Questo contest scade domani per cui se volete partecipare affrettatevi.

Mandate le foto dei vostri addobbi di Natale tramite email all’indirizzo info@casaeidee.it o come messaggio privato sulla pagina Facebook. Avete tempo fino al 12 dicembre. Vincerà la foto che otterrà il maggior numero di “mi piace”. Potrete inviare una sola foto di ciò che avete decorato per questo Natale: alberi, presepi, ghirlande, sfere e tutto ciò che riguarda gli addobbi natalizi. Il vincitore verrà proclamato il 13 dicembre e riceverà un simpatico regalo di Natale! Quindi è importante condividere la vostra foto il più possibile per ricevere il maggior numero di voti!

Io ho votato la foto di Ilenia , datele una mano a vincere cliccando mi piace alla sua foto!!!!

😉

Related Articles

Speciale Segnalazioni dal mondo della creatività

SE AVETE QUALCHE INIZIATIVA CHE VOLETE PUBBLICIZZARE NEL MIO POST DEL MARTEDI’ – SCRIVETEMI

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in segnalazioni dal mondo della creatività e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Le notizie del martedì

  1. Pingback: Le notizie del martedì | MOnica e lo scrapbooking | Scoop.it

  2. Micaela ha detto:

    Grazie mille per la segnalazione!
    E già che ci siamo: Buon Natale!

    Mi piace

  3. sanztosi ha detto:

    ANCHE A TE!!!!!!!!

    ^_^

    Mi piace

  4. rosa.kreattiva ha detto:

    grazie per avermi segnalata fra queste bellissime iniziative :-*

    Mi piace

  5. sanztosi ha detto:

    grazie a te che hai sempre delle idee stupende!!

    ^_^

    Mi piace

  6. ilenia ha detto:

    Ecco sono diventata tutta ROSSA, grazie ILE

    Mi piace

  7. viaggiebaci ha detto:

    Wow! Grazie cara …
    Anche se mi sento un po’ a disagio accanto ad alcune di queste iniziative che sono davvero belle e originali

    Mi piace

  8. sanztosi ha detto:

    non devi…..
    e lo sai!!!!

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

