Una zucca per Halloween


Ecco un altro spunto creativo per prepararci a questa festa in arrivo.

Sul sito Ode to Inspiration trovate il tutorial per realizzare questa simpatica zucca di tessuto.

Considerando che i materiali sono di facile reperibilità e la realizzazione è alquanto semplice, si può prendere in considerazione l’idea  di crearne più di una e di diversa misura.

Il tutorial consiglia di usare una palla di polistirolo da usare come corpo della zucca ma io credo che si posso provare a utilizzare l‘imbottitura dei cuscini.

Invece di inserire il pezzo di legno nel polistirolo, si può semplicemente appoggiare sopra l’imbottitura (che deve essere compressa bene!!!) e verrà tenuta insieme dallo spago che chiude il tessuto.

Non ho provato ma penso che il peso del legno darà alla vostra creazione quella forma leggermente schiacciata sopra tipica delle zucche.

Le foglie sono ritaglliate in una striscia di tela di sacco, ma in alternativa potete usare del pannolenci.

Il bottone mi piace tantissimo ma non é di facile reperibilità, per cui mi viene in mente che potrebbe essere sostituito da un paio di bastoncini di cannella (belli e profumati) e insieme allo spago si può usare del cordino di feltro in tinta con il tessuto delle foglie.

Piccolo suggerimento pratico: io compero i cuscini  sfoderati all’emporio dei cinesi sotto casa a due euro l’uno e con un cuscino si possono realizzare molte zucche.

Oltre a variare le misure sarebbe carino utilizzare tessuti di colori diversi……

Mi sta venendo voglia di farle anche io……

^_^

Se ti interessa questo post e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del blog iscriviti alla newsletter.

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in halloween, Tutorial e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Una zucca per Halloween

  1. io Patrizia ha detto:

    Molto, molto carina… grazie come sempre di tutti gli spunti che ci offri…
    Anche io ho realizzato la mia zucca decorativa con centrini in filo… non di carta…🙂 se ti va passa a vederla… ti lascio il link

    http://lecreazionidipatrizia57.blogspot.it/2012/10/zucca-di-halloween.html

    Buon fine settimana
    Patrizia

    Mi piace

  2. sanztosi ha detto:

    Bella la tua zucca!!!!!

    Oggi provo pure io…. devo solo recuperare dei legni e poi creiamo!!!!!

    Mi piace

  3. Pingback: Una zucca per Halloween | MOnica e lo scrapbooking | Scoop.it

  4. Maysem ha detto:

    Thanks for sharing my pumpkin!

    Mi piace

  5. Pingback: Le mie zucche per Halloween « Monica e lo Scrapbooking

Buon commento a tutti!!... ^_^

