Fiori di lana – Flowers of wool


La mia nipotina Angelica di 3 anni ha iniziato la settimana scorsa ad andare all’asilo, e di  conseguenza a portare a casa dei microbi grandi come lei…..

Risultato … è da sabato che ho tosse e raffreddore…….. e visto che oggi non lavoravo sono rimasta in casa tutta la mattina e mi sono dedicata all’uncinetto!!!!

Ecco cosa ne è uscito!!!!

Esperimenti……

My granddaughter Angelica 3 years began last week to go to kindergarten, and consequently to bring home some microbes as big as her …..

Result … is on Saturday, I cough and cold …….. and since I did not work today, I was at home all morning and I am dedicated crochet!!

Here’s what came out!!

Experiments ……

Ho pensato di riutilizzare questo fiori come decorazione per il regalo di un’amica delle mie figlie che oggi compie gli anni.

I thought I would re-use this flower as decoration for the gift of a friend of my daughters birthday today.

Ho impiegato esattamente 5 minuti a realizzarlo!!

It took me exactly five minutes to realize it!

Se volete farlo lo schema è molto semplice.

Io ho usato un cotone abbastanza grosso con un uncinetto num. 10.

Avviate 4 catenelle x la base e chiudetele a cerchio.

Lavorando i punti all’interno della parte centrale, ho ripetuto 4 volte la seguente serie: 2 catenelle, 3 maglie alte, una mezza maglia bassa.

Cosa ve ne pare????

If you want to do that the scheme is very simple.

I used a cotton crochet with a pretty big number. 10.

Start 4 ch x the base and close them in a circle.

Working the points in the central part, I repeated 4 times the following series: ch 2, 3 mesh high, a half crochet.

What do you think??

Se ti interessa questo post e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del blog iscriviti alla newsletter lasciando il tuo indirizzo email qui oppure cliccando in altro a sinistra nello spazio apposito.

If you are interested in this post and you want to be informed about our news blog Subscribe to our newsletter leaving your email address here or by clicking in the upper left corner in the space provided.

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in fiori, Tutorial e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Fiori di lana – Flowers of wool

  1. Pingback: Fiori di lana – Flowers of wool | MOnica e lo scrapbooking | Scoop.it

  2. all our good days ha detto:

    bellissima idea! specialmente per quando è rimasta solo poca lana di un colore! Spero che ti senti meglio presto!

    Mi piace

  3. sanztosi ha detto:

    Grazie mille…
    si hai ragione, quando avanza un po di lana non si sa mai cosa farne…..
    ^_^

    Mi piace

  4. Christine Miller Maia ha detto:

    Linda e fácil de fazer!!

    Monica, tire uma dúvida minha, por favor, mezza maglia bassa é o que chamamos de ponto baixo em português?

    Bjos,
    Chris

    Mi piace

  5. sanztosi ha detto:

    te envio uma foto na email.

    Mi piace

  6. Pingback: Fiori di lana … continua – Flowers of wool … continues « Monica e lo Scrapbooking

  7. Pingback: Ultimi cuori di settembre……. – Last hearts of September ……. « Monica e lo Scrapbooking

  8. Pingback: Fiori di lana - Flowers of wool | MOnica e lo s...

  9. vscuteri ha detto:

    Carinissimi! Mi piace anche il tuo uncinettone!

    Mi piace

  10. sanztosi ha detto:

    si io lo adoro!!!!
    grazie❤

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

