Zuccherini fatti a mano – Handmade Candies


Oggi con le ragazze ci siamo dedicate al primo esperimento “zuccherini”-

Today with the girls we dedicated the first experiment “candies” –

Li avevo visti su  Pinterest ed ho cercato un tutorial in rete.

I had seen them on Pinterest and I tried a tutorial on the net.

Il tutorial l’ho trovato sul blog Daily Suze, lei li ha realizzati senza colorante, alcuni con zucchero bianco, alcuni con zucchero di canna e altri mischiandoli.

Il risultato migliore si ottiene con lo zucchero raffinato, perchè vengono + compatti.

The tutorial I found on the blog Daily Suze, she takes them without coloring, some withwhite sugar, brown sugar and some with other mixing and matching.

The best results are obtained with refined sugar, because + is compact.

Ingredienti

1/2 tazza di zucchero

1 cucchiaino di acqua (aggiungere fino a ottenere un impasto omogeneo ma senza che lo zucchero sia totalmente sciolto)

colorante a piacere.

Ingredients

1/2 cup sugar

1 teaspoon of water (add until dough is smooth but without the sugar is completelydissolved)

coloring as desired.

 

Io ho usato lo stampino per fare i cubetti di ghiaccio, ma si possono usare anche gli stampini in silicone per i cioccolatini, oppure fare delle strisce alte 1 cm e poi utilizzare gli stampini per i biscotti.

Usate solo forme regolari altrimenti il risultato sarà meno preciso.

I used the mold to make ice cubes, but you can also use silicone molds for chocolates, or making some strips 1 cm high and then use stencils for cookies.

Use only regular forms otherwise the result will be less accurate.

Prima ho aggiunto il colorante alimentare rosso e mischiato  bene fino a che il colore diventa uniforme.

 Before I added the red food coloring and mix well until the color becomes uniform.

Poi ho aggiunto il blu e mescolato.

Then I added the blue and mixed.

Riempite gli stampini  e capovolgete lasciando gli zuccherini ad asciugare su un piano di plastica.

Io ho usato una tovaglietta per la colazione, e un consiglio, non premete troppo lo zucchero, altrimenti non escono più.

Fill the ramekins and invert sugar leaving to dry on a plastic surface.

I used a tablecloth for breakfast, and a board, do not press too much sugar, otherwise it will not come out anymore..

Aspettate che siano completamente asciutti, il tutorial dice di lasciarli asciugare per una notte intera.

Wait until it is completely dry, the tutorial says to let them dry over night.

Sicuramente i prossimi verranno meglio!!!!

Surely the next will be better!!

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Tutorial e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Zuccherini fatti a mano – Handmade Candies

  1. MELANIA ha detto:

    Ma che belli che sono questi zuccherini …bacioni

    Mi piace

  2. Aretusa ha detto:

    Troppo belli!!!!

    Mi piace

  3. sanztosi ha detto:

    Questo fine settimana ci riprovo, ci siamo divertite un sacco a farli, poco materiale necessario, minimo tempo e massima resa!!!!
    E alla mattina a colazione sono davvero carini…..😉
    Moni

    Mi piace

  4. Pingback: Ancora zucchero – More sugar – tutorial « Monica e lo Scrapbooking

  5. carouseloffantasy ha detto:

    Bellissima idea! Magari si potrebbe aggiungere anche poca essenza alimentare o sostituire l’acqua con succhi di frutta!🙂 Penso proprio che proverò presto!🙂

    Mi piace

  6. sanztosi ha detto:

    fammi sapere come sono venuti che ci provo anche io!!!!!!😉

    Mi piace

  7. carouseloffantasy ha detto:

    Senz’altro!!🙂

    Mi piace

  8. Barbara ha detto:

    Ciao, ci proverò anche io, magari con lo zucchero di canna! Secondo te per quanto tempo si mantengono una volta fatti?

    Mi piace

  9. sanztosi ha detto:

    Sinceramente non saprei, ma non penso che ci siano problemi di conservazione!!!!!
    Fammi sapere come vengono e mandami il link se li pubblichi!!!
    Baci
    Moni

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

