Swap Mail Art


Non ho ancora deciso se partecipare o no, per problemi di tempo, ma mi sembra una bellissima idea x cui ho deciso di fargli comunque pubblicità e intanto ci penso.

Sul blog Il mio piccolo mondo creativo o sul blog Polvere di creatività fino al 21 febbraio potetei iscrivervi a questo swap.

MAIL ART

La mail art (arte postale) è una pratica artistica che consiste nell’inviare per posta ordinaria, a uno o a più destinatari,cartoline, buste, disegni, opere di piccole dimensioni rielaborati artisticamente. A questo straordinario “circuito artistico” fanno parte artisti di tutto il mondo che con questo mezzo divulgano la loro arte e sviluppano rapporti di amicizia e fratellanza con il superamento delle distanze geografiche-culturali-ideologiche La paternità di questa “forma d’arte”, nata intorno al 1960 va attribuita al provocatorio artista americano Ray Johnson uno dei più  eccentrici protagonisti del movimento artistico tedesca Fluxus, corrente d’avanguardia che rivendicava l’artisticità dei gesti più comuni ed elementari e portava l’atto creativo nel flusso della vita quotidiana. Il senso di questo genere d’arte contemporanea per corrispondenza è quello di scambiare idee, esperienze e stili artistici usando il mezzo postale come metodo di comunicazione a distanza. La cartolina, con una personale ed inedita illustrazione sopra, diventa essa stessa opera d’arte, e nel suo breve o lungo viaggio per arrivare a destinazione, passa attraverso tante mani così da esser vista, toccata e forse ammirata da tutti coloro che gestiscono la nostra posta.”

Lo swap consiste nel creare noi stessi la nostra cartolina, disegnata, scrappata, decoupata o dipinta, sui blog potete scaricare il retro della cartolina da stampare (guardate sotto anche questo  è stupendo!!!) e poi spedire.

FORZA CORRETE AD ISCRIVERVI!!!!!

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Swap. Contrassegna il permalink.

Buon commento a tutti!!... ^_^

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...