Le mie decorazioni x l’albero di natale


Ho iniziato a cucire qualche cosa…..

La realizzazione è stata abbastanza semplice, ho scelto i modelli che volevo realizzare, fotocopiati e ritagliati.

Ho ritagliato due pezzi di stoffa e per farli imbottiti ho comperato al mercato la “stoffa” che si mette dietro ai caloriferi come filtro perchè non sporchino i muri, è abbastanza alta x imbottire e si cuce tranquillamente con la macchina da cucire.

Ho fatto un sandwich stoffa/imbottitura/stoffa e sopra ho puntato il modello con gli spilli, ho cucito intorno alla carta e ritagliato la stoffa in eccedenza. Semplice e di effetto.

Per chi passa di qui ed è di Milano la stoffa l’ho presa al mercato del giovedì in via Osoppo, all’incrocio con Via Caccialepori c’è un banchetto che vende stoffe, ne ha di bellissime ed anche molto care, ma vende dei bellissimi scampoli a 3 euro cad. e l’imbottitura dei caloriferi a 1 euro al metro.

Ecco le prime realizzazioni

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in cucito, Natale, Tutorial e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Le mie decorazioni x l’albero di natale

  1. Mony ha detto:

    Ma che belli!!i cuori poi mi piacciono un sacco!!e certo che conosco il mercato di Via Osoppo..wow, scampoli a 3€!:)
    buona giornata!
    Mony

    Mi piace

  2. vannalisa scafaria ha detto:

    Il tuo blog è già finito tra quelli che seguo! Ci sono un sacco di spunti e idee interessanti! Grazie mille per la visita e sarò onorata se posterai qualcosa di mio!
    A presto.
    Vannalisa

    Mi piace

  3. elisabetta ha detto:

    bellissime le tue decorazioni!!!
    grazie per la dritta del mercato, scampoli a 3 euro molto belli (dipende un po dalle volte) li trovi anche il martedi in via papiniano!!

    buon fine settimana
    eli

    Mi piace

  4. Pingback: Il mio albero di Natale « Monica e lo Scrapbooking

  5. Pingback: Le mie decorazioni x l’albero di natale | MOnica e lo scrapbooking | Scoop.it

  6. sanztosi ha detto:

    L’ha ribloggato su Monica e lo Scrapbookinge ha commentato:

    prova

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

