Sciarpa di ciniglia


IMG_4081

ieri ho rispolverato un vecchio hobby: il lavoro a maglia.

Mia sorella mi ha preso del filato di ciniglia sfumato e in quattro e quattr’otto ieri sera ho fatto questa sciarpa, leggera e calda.

IMG_4082

IMG_4080

Siccome me lo hanno chiesto ho usato semplicemente il punto dritto, lavorando su 8 punti e basta perchè il pallino della ciniglia è grosso e si riesce a lavorare solo con la parte del filo normale.

In questo modo la sciarpa viene soffice, un pò traforata da sola.

 

 

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in lavoro a maglia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Sciarpa di ciniglia

  1. Beta ha detto:

    Bellissima sciarpa e bellissima bimba! Ho finito anche la “mia” (ma non è proprio una sciarpa) se riesco a fare le foto, domani la posto. Buona settimana

    Mi piace

  2. taced ha detto:

    Ma che carine la sciarpa e la bimba…doppi complimenti!
    Che punto hai usato?
    Ciao, taced

    Mi piace

  3. sanztosi ha detto:

    semplicemente punto dritto.

    Mi piace

  4. dada ha detto:

    a parte che la modella da sola fa brillare la foto, ma anche la sciarpa fa la sua figura!
    dada

    Mi piace

  5. Rosi Jo ha detto:

    Tecnica semplice ma geniale, facile così la potrei realizzare anche io, tutto sta a trovare un filato così grosso. La bimba è stupenda, complimenti!!!

    Mi piace

  6. Laura ha detto:

    Monica, anch’io ho fatto un paio di sciarpe con questo filato e ne ho altre due in programma! E’ fantastico, vero? E poi è di una morbidezza…mi sembra di accarezzare il mio piccolo Artù!

    Mi piace

  7. Lety ha detto:

    Ma che bella realizzazione, fa di certo la sua bella figura!!!

    Mi piace

  8. nnaggiaaaa,pazienza,sono in ritardo pe andare a prelevare il nano dai nonni.ripasso poi a riscrivere tuttooo.;O)

    Mi piace

  9. cris ha detto:

    Ma che faccina soddisfatta che ha Sara!!! Si vede proprio che oltre al calore che fa questa stupenda sciarpa c’è anche quello prodotto dall’amore della sua mamma!!!!
    Baciotti a tutte
    cris

    Mi piace

  10. Pingback: Ancora lana « Monica e lo Scrapbooking

  11. patrizia ha detto:

    devo fare una copertina di ciniglia x neonata e nn avendola mai lavorata posso sapere che numero di ferri usare? grazie

    Mi piace

  12. Pingback: Sciarpa di ciniglia | MOnica e lo scrapbooking | Scoop.it

Buon commento a tutti!!... ^_^

