Copertina per Angelica


Stamattina ho lavorato sodo, voglio fare una copertina per il lettino di Angelica che da una parte è di pile e dall’altra di stoffa.

IMG_3984

Stamattina ho preso le misure ed ho togliato le stoffe, con i rimasugli di pile ho tagliato le ali delle farfalline che vorrei applicare sopra, e con la stoffa a righe ho tagliato il corpo delle farfalline.

IMG_3985

L’idea delle farfalline l’ho presa da uno dei tanti schemi per stitchery  che avevo conservato

IMG_3986

Poi ho tagliato la carta adesiva da stirare dietro le farfalline, e con un pezzo di stoffa a righe ho ritagliato un grosso rettangolo da cui voglio ricavare una custodia per la coperta, anche questa con applicato sopra la farfallina.

IMG_3988

Le prossime foto le farò con il sole e non con il flash perchè i colori non rendono assolutamente.

Una volta applicate stirando le farfalline sulla stoffa a righe cucirò i bordi con il punto festone e ricamerò le antennine direttamente sulla stoffa.

Ho pensato di far corrispondere alle farfalline un bottoncino dall’altro lato in modo che pile e stoffa rimangano  + fissi, tipo una trapuntatura (non so se mi sono spiegata!!!!) devo solo capire bene come farlo!!!

IMG_3987

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in cucito, Feltro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Copertina per Angelica

  1. MONICA ha detto:

    sei bravissima!!!!Ti volevo chiedere ma la carta adesiva di cui parlavi è la fliselina biadesiva???grazie

    Mi piace

  2. Cricri ha detto:

    Bella la stoffa a righe. Non vedo l’ora di vedere il lavoro finito

    Mi piace

  3. michellescrap ha detto:

    Nemmeno te lo dico che questa copertina mi piace da morire … conoscendo la mia farfallo-mania credo che tu lo sappia già :-)))
    Stupenda ….

    Mi piace

  4. sanztosi ha detto:

    😉

    Mi piace

  5. Pingback: Adesso Angelica può anche nascere prima « Monica e lo Scrapbooking

Buon commento a tutti!!... ^_^

