Busta porta costumi bagnati per il mare


Era da tempo che cercavo un’idea per realizzare una bustina portacostumi bagnati per il mare.

Le mie figlie hanno l’abitudine di cambiarsi il costume quando hanno fatto il bagno e quelli bagnati non so mai dove metterli ed è capitato di perdere qualche pezzo rientrando a casa.

In questi giorni ho visto il post di Fata Bislacca con il tutorial per realizzare questa Puccislacca estiva fatta con la tela cerata e mi sono illuminata ma la cerniera ancora mi spaventa!!!!

Trousse_tutor_12

Sul blog di Roberta filava filava prendendo spunto dal post della Fata  Roberta pubblica una sua versione rivista e corretta e cioè senza cerniera ma con il velcro con tanto di modello da scaricare.

PlasticMiniBag05

Nello stesso post Roberta parla anche di lunchbag per un’amica che per le mie necessità mi è sembrata la soluzione migliore.

Ho recuperato della tela cerata con delle rose che avevo comperato

IMG_3589

e seguendo le semplici istruzioni di Roberta in quattro e quattr’otto ho realizzato la busta porta costumi che volevo

IMG_3590

IMG_3591

IMG_3592

Ovviamente presa dalla fretta di vedere realizzata la busta ho pensato di cucire il feltro solo alla fine …… ma sbagliando si impara!!!!!

p.s. ne ho già fatta una seconda, col velcro cucito prima, e con la base cucita con + attenzione agli angoli è venuta benissimo……. domani ne farò sicuramente delle altre.

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in cucito e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Busta porta costumi bagnati per il mare

  1. Pingback: Sempre in tema di rientro a scuola « Monica e lo Scrapbooking

  2. Fata Bislacca ha detto:

    Ciao, arrivo per caso e mi fa davvero tenerezza vedere qui una mia fotografia! Grazie per la citazione e complimenti per la tua realizzazione, una fantastica idea!!! Cathy

    Mi piace

  3. Pingback: Swappone spedito « Monica e lo Scrapbooking

  4. Daniela ha detto:

    Ciao Monika, arrivo dal linky party di Alex. Complimenti, una bella idea! Brava! Dani

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

