Bavaglina terminata


Oggi finalmente ho finito la bavaglina per Angelica che avevo lasciato in sospeso

IMG_3555

ve la mostro indossata da Rina una nuova amichetta che è venuta a stare da noi di recente

IMG_3562

Ecco la bavaglina

IMG_3557

Ho copiato su un pezzetto di lino un disegno con la carta carbone (su suggerimento delle mie amiche esperte ho usato quella che si trova nelle constatazioni amichevoli, copia bene e non sporca) l’ho ricamato con un filo sfumato, in pratica ho fatto uno stitchery.

Poi ho preso in merceria della carat termoadesiva e l’ho stirata sul lino, ritagliato la stoffa che cresceva intorno al ricamo e poi stirata di nuovo sulla bavaglina. Per fissare meglio il ricamo ho fatto una cucitura sul bordo a macchina e messo due pezzi di velcro per la chiusura.

Particolare del ricamo

IMG_3558

Vi faccio vedere una foto di Rina con a fianco il ferro da stiro per darvi una idea delle dimensioni.

IMG_3559

L’ho presa alla Benetton con 1 euro perchè ho acquistato + di 50 euro di intimo, era + grosso il sacchetto della papera di quello dei pigiami.

IMG_3561

IMG_3560

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in cucito e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Bavaglina terminata

  1. tamy ha detto:

    sono qui per la curiosità di vedere il bavaglino per Angelica… complimenti è deliziosissimo… fortunata questa bimba ad avere una zia come te!
    Baci baci
    Tamy

    Mi piace

  2. sanztosi ha detto:

    ti ringrazio!!!
    Moni

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

