Bavagline


Adesso che le bambine sono in montagna con i nonni e il tempo libero abbonda posso dedicarmi a confezionare cosine carine per Angelica, la mia nipotina che arriverà x novembre.

Ieri mia sorella ha fatto la morfologica, tutto bene,  è piccolina ma perfetta!!!!

Oggi ho fatto queste 3 bavagline

IMG_3550

Sono 3 tipi completamente diversi.

La prima è una bavaglina con striscia in tela aida che ho ricamato con delle semplici farfalline

IMG_3553

ecco un particolare della farfallina

IMG_35531

Le altre due sono mie creazioni.

IMG_3552

Ho comperato in un emporio cinese vicino casa la bavaglina che è di spugna leggera (anche troppo) davanti aveva stampato una terribile paperina, x la folle spesa di 50 centesimi o forse 1 euro.

Ho rispolverato degli avanzi di stoffine varie, ritagliato dei cuori e cuciti con la macchina da cucire.

Il risultato non mi dispiace e una volta stirata non è malaccio, la prossima volta per le applicazioni voglio sperimentare la carta termoadesiva, x evitare che la stoffa si sfilacci.

Per fissare meglio i cuori ho fatto varie cuciture.

L’ultima invece l’ho fatta proprio io.

IMG_3555

Ho preso spunto dal tutorial che ho trovato su un blog americano in questi giorni, l’ho sottoscritto con blogline ma non ricordo il nome se lo ritrovo poi aggiungo il link.

 L’HO TROVATO si tratta del blog The Objet project andate a visitarlo ci sono tante altre idee SEMPLICI e interessanti.

Praticamente due rettangoli uno di stoffa e uno di spugna, cuciti dritto contro dritto e poi rigirato, l’autrice per la misura utilizzava una scatola di farina lattea, per il rotondo del collo una tazzona x il caffè, io sono andata un pò a naso.

Anche qui sempre dai cinesi ho preso un asciugamano rosa leggero leggero, costo 1 euro, (devo tornare a vedere che colori hanno perchè voglio fare un fasciatoio da viaggio) e poi un pezzo di stoffa a quadrettii che avevo in casa.

Domani vado in merceria a comperare due otomatici  x la chiusura, ma si può utilizzare anche un pezzettino di velcro cucito.

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in blog da segnalare, cucito, Ricamo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Bavagline

  1. Patrizia Pastor ha detto:

    Sono sempre più ammirata dai tuoi lavori di cucito: sei diventata esperta, precisa, bravissima!!!!! Ciao! Pat

    Mi piace

  2. cris ha detto:

    Che zia fantastica con le mani d’oro avrà Angelica!!!
    Bravissima come sempre!!
    Cris

    Mi piace

  3. tamy ha detto:

    ma che carini i bavaglini che hai fatto, quello a quadrucci è il mio preferito… ma anche gli alri sono delizioni
    un bacione
    Tamy

    Mi piace

  4. Chocolat ha detto:

    Che dolci bavagline, bravissima!!

    Mi piace

  5. elisabetta ha detto:

    Complimenti!!!!!!!!!!!!!!! sono bellissimi!!!
    l’ultimo è il mio preferito…. bravissima!!!

    ciao elisabetta

    Mi piace

  6. Pingback: Bavaglina terminata « Monica e lo Scrapbooking

Buon commento a tutti!!... ^_^

