Un libro per mia figlia Lisa


Un pò di tempo fa una sera sono andata alla libreria Mondadori con degli amici e girando tra gli scaffali di libri per bimbi ho trovato questo libro illustrato che parla con frasi molto semplici del trascorrere della vita.

edizioni Ape Junior gli autori sono Alison Mcghee e Peter H. Reynolds

E’ una mamma che parla alla sua bambina di quando è nata, di quanto è cresciuta e di come crescerà ancora, fino a quando un giorno molto molto lontano avrà i capelli grigi e si ricorderà della sua mamma.

Sono poche frasi ma molto toccanti e io ho pensato che sia il regalo giusto per mia figlia Lisa che nonostante i suoi soli 9 anni ha una spiccata sensibilità, e in questo momento che sento che lei sta crescendo in fretta vorrei sentisse ancora di + quanto io sia legata a lei.

Se vi capita buttate un occhio a questo piccolo semplice ma profondo libretto.

Moni

Informazioni su sanztosi

www.monicc.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Chiacchere. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Un libro per mia figlia Lisa

  1. Zaiteli ha detto:

    Complimenti per l’art journal qui sotto..

    Mi piace

  2. ninfea ha detto:

    bè, Monica, noi due potremmo andare molto d’accordo visto che questo libro l’ho regalato ad alcune persone per me speciali e che è stato causa di pianti irrefrenabili :))))) è stupendo!

    Mi piace

  3. sanztosi ha detto:

    le mie amiche mi dicono che non devo far piangere mia figlia, ma io le spiegherò cosa vuole dire questo libro per me.
    smack.

    Mi piace

  4. Daniè ha detto:

    grazie ancora per questi piccoli ma significativi consigli per la vita di tutti i giorni di noi e i nostri figli che crescono cosi in fretta.
    Daniela

    Mi piace

  5. sanztosi ha detto:

    figurati è un argomento su cui sono particolarmente sensibile
    Moni

    Mi piace

  6. michellescrap ha detto:

    Anche se ho un maschio lo comprerò … anche solo l’illustrazione in copertina è splendida. Volevo una bimba sai? E invece mi è venuto un maschio super pestifero … 🙂 Ve beh … sono sempre figli e sempre pezzi di cuore … magari un giorno lo leggerà ugualmente!
    Leggere il tuo blog è un piacere …
    grazie Moni….

    Mi piace

  7. sanztosi ha detto:

    vi ringrazio tutte quante per i commenti che mi lasciate, non solo per i commenti sul lavor in se ma per le belle parole che sapete sempre trovare.
    grazie di cuore.
    Moni

    Mi piace

Buon commento a tutti!!... ^_^

